Skip to main content

Il Giusto Atteggiamento Verso il Denaro

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Il termine “creare ricchezza” è un punto sul quale spesso si determina chi raggiunge il benessere economico e chi vive sempre al limite e nell’incertezza di arrivare a fine mese.

Si, perchè pensare che le risorse siano limitate e che bisogna utilizzare solo il minimo indispensabile è il primo e più forte blocco mentale che ci impedisce di raggiungere e garantire la serenità economica per noi e per i nostri cari.

Effettivamente siamo in una società nella quale questi blocchi nei confronti del denaro e della ricchezza sono molto radicati.

Le prove di questo e le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti: un lavoratore dipendente che vuole acquistare un bene primario come la casa, si trova a pagare un mutuo che lo costringe a tirare la cinghia su tutto.

Inoltre, nel caso riesca a farsi una famiglia, scaricherà inevitabilmente anche su di essa la frustrazione e l’angoscia di una situazione economica sempre al limite.

L’influenza della religione è molto forte, se non determinante: è inutile negare come venga elogiata la povertà come fonte di virtù e considerata la ricchezza come fonte di tentazioni.

Questo messaggio che viene trasmesso in maniera sottile, inculca spesso nelle menti la convinzione inconscia che il denaro sia qualcosa di sporco e che chi lo possiede in abbondanza siano le persone avide e senza scrupoli.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


E ancora che se desideri possederne di più sarai punito per la tua avidità.

Tra chi è ricco ci sono sicuramente soggetti avidi, senza scrupoli, schiavi dei loro soldi e della loro falsa immagine, ma questo non deve far pensare che la ricchezza significhi questo.

Ci sono moltissimi ricchi che lo sono diventati in quanto hanno il giusto atteggiamento mentale nei confronti del denaro e della ricchezza; che creano ogni giorno ricchezza e benessere anche per gli altri e che, per questo, meritano di godersi veramente la vita.

E sicuramente il giusto atteggiamento mentale nei confronti della ricchezza significa la creazione di molto, molto di più da poter utilizzare per il benessere personale e dei nostri cari.

Ecco quello di cui hai bisogno, prima di tutto, per creare ricchezza e benessere: di riacquisire un giusto atteggiamento mentale nei confronti del denaro e della ricchezza.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *