Skip to main content

Perchè il romanticismo è importante per la vita di coppia di una donna

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Spesso le donne lasciano i loro bisogni inespressi e aspettano che i loro mariti indovinino cosa dovrebbero fare. Ma molti uomini non sanno come essere romantici perché è un’abilità che non hanno appreso. E, quando prendono coraggio e cercano di essere romantici, i loro sforzi potrebbero non essere espressi in un modo che le donne apprezzano o che addirittura riconoscono essere romanticismo.

Considera questo esempio per comprendere quanto sia possibile fare per il tuo rapporto di coppia: Se tuo figlio sta studiando la matematica ma non riesce a capire qualcosa, non ti lamenteresti del fatto che non ti ami. Come mamma, invece, ti siederesti con lui e lo aiuteresti, provando e riprovando fino a quando riesce a risolvere il problema.

Ma, tuttavia, le donne si aspettano che i loro mariti o compagni sappiano qualcosa che non è mai stato insegnato loro. Quindi, invece di lasciare che il tuo uomo si chieda come fare, mostragli come fare per essere romantico. Infatti, come potrebbe sapere cosa dovrebbe fare se prima non glielo mostri?

Come puoi quindi fare ad insegnargli ad essere romantico?

1 Sii romantica per prima.
Se gli mostrerai costantemente che lo apprezzi e che lo ami, invece di aspettarti che lui sia romantico, egli sarà più disposto a provare lui stesso ad essere romantico. Questo è molto importante in quanto lamentarsi e piangere perché non è romantico non ti permetterà di fare in modo di favorire in lui l’umore romantico e amorevole.

2 Digli ciò che ti piace.

Cosa ti piacerebbe che facesse per te? Ti piacerebbe che facesse una passeggiata con te? Che ti regalasse dei fiori o una pianta?


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Fai una lista di ogni compleanno, anniversario e vacanza e includi idee di cose che potrebbe comprare o fare per te. In questo modo lo aiuterai ad avere successo nel romanticismo.

3 Impara ciò che gli piace
La stessa cosa vale per lui. Impara a capire ciò che lo fa essere felice.

Ad esempio non comprare un regalo costoso se è un tipo che preferisce le cose semplici. Infatti non lo gradirà. Non portarlo in un ristorante raffinato se è il tipo che preferisce andare in pizzeria. Va bene portarlo in un posto particolare per il tuo compleanno ma non per il suo.
Se, poi, ama gli sport, vai con lui a vedere la partita una volta ogni tanto.

E’ quindi importante che inizi a coltivare il romanticismo. Spesso però le donne accumulano risentimenti e rabbie perchè non si sentono in un umore romantico e il loro uomo non ha idea di cosa fare in proposito. La verità è che ci dovrebbe essere sempre del romanticismo perchè la tua vita di coppia rimanga felice nel tempo.

E con il tempo qualsiasi uomo può imparare ad essere romantico, ma fino ad allora è compito anche della donna mostrargli ciò che desidera e di cui ha bisogno per sentirsi speciale.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *