Skip to main content

Perchè per Avere Successo è importante circondarsi di Persone Positive

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Tutti siamo influenzati dal comportamento di coloro che ci circondano. Più sei vicino a qualcuno, mentalmente e psicologicamente, più le tue abitudini e il tuo stile di vita saranno influenzati da questa persona.

A questo proposito, le persone che raggiungono il successo nella loro attività sono ben consapevoli che per avere successo devono circondarsi di gente come loro, cioè di persone che condividono le loro visioni e i loro obiettivi.


C’è da notare poi che coloro che vedono la vita con ottimismo sono coloro che raggiungono i loro obiettivi, mentre quelli che la pensano in modo contrario finiscono sempre per arrivare ultimi e non concludere mai nulla di buono nella vita. Purtroppo, molti percorrono questa via più facile e comoda e non superano mai quella che viene chiamata la nostra “zona di comfort”.

Tu dovrai quindi uscire senza esitazione da questa zona di comfort, e correre dei rischi per scrivere il tuo futuro e diventare un vero uomo o una vera donna. E più la tua visione sarà grande, più difficile sarà la sfida. Per questo, liberarsi delle vecchie abitudini sarà la cosa più difficile da fare.

Spesso infatti le persone hanno una natura che tende a tollerare le situazioni piuttosto che affrontarle. Infatti, invece di prendere una posizione decisa per cambiare la situazione, spesso abbiamo questa tendenza ad accettare la nostra condizione.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Ci facciamo prendere dal desiderio di stare comodi, non fare sacrifici e non affrontare le difficoltà. Questo è il problema che tutti noi dobbiamo affrontare. E anche se siamo persone che vogliono ottenere il meglio dalla vita, spesso non riusciamo perchè ci affidiamo troppo alle nostre emozioni.

Non lasciare quindi che le tue emozioni ti conducano a stare nella tua zona di comfort. Impara poi a diventare realistico, e a non accettare tutto ciò che ti viene proposto.

Questo significa essere disciplinati. Diventa quindi un vincitore e fai tutto il necessario per fare in modo che la tua vita sia di esempio agli occhi della nostra società. Non avrai bisogno di diventare un filosofo, né un seguace del soprannaturale per raggiungere queste mete. Comincia quindi a credere in te stesso e impara a non tollerare le proposte che non sono costruttive da chiunque siano fatte.

In conclusione, evita di frequentare le persone che hanno sempre un cattivo atteggiamento, e una cattiva influenza su di te. Impara quindi a scegliere i tuoi amici e non aver paura di portare avanti i tuoi progetti. Tu sei l’unico che può decidere e creare il tuo futuro.

Prendi una decisione importante e comincia a dare l’esempio agli altri intorno a te. Inoltre, non lamentarti mai, ma cerca piuttosto di scoprire il lato buono della vita, e quando acquisirai questo atteggiamento sarai, senza che tu lo sappia, già sulla strada che ti condurrà al successo.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *