Ti piacerebbe portare più soldi nella tua vita?

A questo proposito c’è da dire che Denaro, successo finanziario, prosperità ed abbondanza, sono tutti termini che descrivono un’area della vita che è quasi un’ossessione nella società moderna.

Ma essa può anche essere una priorità di chi coltiva il miglioramento personale e mette in pratica varie strategie di autoaiuto. Questo articolo tocca brevemente alcuni punti chiave che riguardano l’area dello sviluppo personale e vuole dare delle indicazioni a chi vuole sviluppare ulteriormente questo aspetto.

Prima di tutto, una delle caratteristiche rilevanti dei soldi è che essi sono un moltiplicatore. In altre parole, qualunque sia la tua condizione attuale, se ottieni improvvisamente più soldi, anche quella condizione verrà amplificata.

Se di solito sei felice e gestisci la tua vita in un modo positivo allora avere più soldi di aiuterà a seguire quella direzione. Se invece sei infelice, nevrotico e arrabbiato, allora avere più soldi ti farà incrementare tutte queste qualità negative.

Questo è il motivo per il quale ci sono persone felici e con non molti soldi e ci sono ricchi che sono miserabili come persone.

Quale persona è quindi “ricca” o “povera”? Come dice una famosa canzone dei Beatles “Non si può comprare l’amore”… e questo dimostra che l’ambiente che creiamo da ciò che è dentro di noi è uno strumento più potente per determinare la nostra condizione di quando non lo siano i soldi!

Tuttavia, in ogni caso molti sono preoccupati per la mancanza di soldi. Quindi cosa si può dire sull’argomento? Che chi è preoccupato per questo problema dovrebbe capire se ha mai chiesto alla vita di migliorare le sue condizioni finanziarie e se ha mai avuto il coraggio di compiere le azioni necessarie per cambiare la sua situazione.

Tutti infatti abbiamo questa possibilità, solo che piuttosto di darci da fare spesso vediamo solo difficoltà e ostacoli a qualsiasi volontà di migliorare la propria situazione.

Un altro punto importante da sottolineare sul denaro può essere descritto come “auto sabotaggio”. Non è infatti raro che le persone siano in conflitto dentro di loro per quanto riguarda i soldi. Sebbene infatti essi dicano di desiderare di migliorare la loro situazione finanziaria, una parte di essi, solitamente inconscia, potrebbe remare contro la realizzazione di questo desiderio.

Infatti il successo può, sempre inconsciamente, essere associato a caratteristiche negative come il troppo lavoro, l’avere meno tempo per la famiglia, l’avere più responsabilità, la superficialità, la mancanza di spiritualità o il far soffire le persone intorno a sé.

Inoltre le attitudini espresse sui soldi dai membri della famiglia e dalla religione, possono influenzare inconsciamente il tuo comportamento senza appunto che tu te ne accorga.

Ci sono varie tecniche per identificare e rimuovere questi blocchi, ma la verità è che alcune persone si identificano con un ciclo di vita che è stato ripetuto molte volte e uno tipico è quello di una persona che è avanzata finanziariamente ed è improvvisamente ritornata alla condizione precedente a causa di blocchi inconsci o “copioni esistenziali” che stanno inconsapevolmente mettendo in atto.

Un altro aspetto a cui fare attenzione è l’idea di “libertà economica”. Delle finanze migliori hanno infatti come conseguenza quella di darti più libertà nella vita e forse l’idea di averne di più ti può inconsciamente frenare perchè non sapresti come gestirla in quanto non abituato ad essa.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Prosperità

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!