Psicologo Online: Può Davvero Aiutarti?

Lo psicologo online è un professionista che da la possibilità di fare consulenze e terapia tramite internet per risolvere i tuoi problemi, trovare la serenità e raggiungere i tuoi obiettivi. E il mezzo tecnologico più comodo e diffuso per fare questo è certamente skype.

* Ora, se stai pensando di contattare uno psicologo online, la tua domanda principale potrebbe essere: quello che nel mercato di lingua inglese è ormai molto diffuso e viene chiamato “online counseling”, è davvero efficace?

La prova migliore può venire dalla ricerca e a questo proposito l’Università di Zurigo ha trovato che la terapia virtuale ha maggior successo delle tradizionali sessioni faccia a faccia. Il famoso quotidiano inglese Daily Mail ha pubblicato un articolo in merito che puoi leggere, cliccando quì: Articolo del Daily Mail sull’Efficacia dello Psicologo Online

* Un’altra domanda che potresti avere è: Quali sono le differenze tra la terapia online e quella tradizionale faccia a faccia?

Ci sono a questo proposito 3 principali vantaggi dell’online counseling sugli incontri tradizionali nello studio dello psicologo:
1 Il primo è che non devi viaggiare per raggiungere lo studio del professionista
2 Il secondo è che parli dei tuoi problemi e dei tuoi obiettivi stando comodamente a casa tua e questo ti permette di esprimere più facilmente i tuoi sentimenti ed emozioni.
3 E il terzo principale vantaggio è l’anonimato. Non dovrai aver timore o avere l’imbarazzo di poter incontrare il tuo terapeuta per strada e sentirti a disagio in quanto puoi sceglierlo in tutta Italia e non nella città dove vivi. L’anonimato ti permette anch’esso di aprirti di più ai tuoi sentimenti ed emozioni e di parlare dei tuoi problemi con un maggior senso di sicurezza.

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


* Quindi la domanda delle domande: Dovresti provare a farti seguire da uno psicologo online e cosa può fare per te l’online counseling?

Ad un professore saggio della mia università un giorno fu chiesto quale fosse la migliore terapia da seguire. La sua risposta è stata che ci sono più di 200 “scuole di pensiero” e che è stato provato che hanno un’efficacia simile.

Quindi come scegliere? “In base alla persona” fu la sua risposta. Quello che fa davvero la differenza è come ti senti con quel professionista.

Sebbene sia pienamente d’accordo, voglio aggiungere un altro aspetto con il quale sono sicuro concorderai in pieno. Quello che fa la differenza è come ti senti con il professionista e, ancora più importante, se è in grado di condurti a risolvere i tuoi problemi e a raggiungere i tuoi obiettivi in un modo efficace e in qualche modo misurabile.

Oggi più che mai infatti le persone vogliono risultati e vogliono raggiungerli in fretta. Il professsonista deve quindi avere, oltre alle qualità umane, una metodologia che funziona. E l’abilità di far funzionare questa metodologia nel singolo caso fornendo alla persone le giuste intuizioni e conoscenze psicologiche.

Se tutti questi requisiti sono soddisfatti, allora rivolgerti ad uno psicologo online può essere la cosa migliore che tu possa fare per avere una vita soddisfacente ed appagante, trovare la serenità e raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *