Quando lo Stress nel Matrimonio Diventa un Problema

Cosa si può fare quando lo stress nel tuo matrimonio comincia a diventare un problema? Molte coppie diventano pazze e continuano a litigare insulsamente l’uno con l’altro. Questo non permetterà di fare nulla di buono ma peggiorerà bensì il problema.

Ecco quindi alcuni modi per gestire e trattare lo stress nel tuo matrimonio:

* Parla con il tuo partner ogni giorno. La comunicazione l’uno con l’altro permetterà di prevenire qualsiasi incomprensione su certi argomenti. Quando insorge un problema, parlate delle vostre sensazioni e cercate di guardare il punto di vista dell’altra persona. Non pensate che sia scontato che l’altra persona sappia come vi sentite in quel momento.

* Non prendete niente per acquisito nel vostro matrimonio. Piccole incomprensioni possono trasformarsi in problemi più grandi in futuro. Rimanete vigili per qualsiasi segnale di potenziale pericolo per il vostro matrimonio e confrontatevi prima che divengano dei problemi più grandi.

* Collaborate. Essere sposati è come fare parte di una squadra. Ogni membro deve fare la sua parte. Una persona non può fare tutto. Collabora quindi con il tuo partner per mantenere sana la vostra relazione.

* Prova a vedere le cose dal punto di vista del tuo partner. Questo ti aiuterà a capire il tipo di ragionamento che fa il tuo partner in quella particolare situazione e aumenterà la tua comprensione della stessa. Non pensare di essere quello/a che ha tutte le risposte.

* Leggi libri ed ebooks sul matrimonio e su come riportarlo agli splendori iniziali e metti in pratica i consigli in essi contenuti. Se questo non dovesse bastare, cerca l’aiuto di un consulente matrimoniale. Non c’è niente di male nel chiedere aiuto.

Mantenere un matrimonio è molto difficile e quindi è importante chiedere ulteriori consigli ad un professionista. E al giorno d’oggi ci sono molte persone che seguono questa strada.

In conclusione, quindi, il matrimonio richiede molto impegno e dedizione, comunque la cosa più importante è parlare regolarmente l’uno con l’altro e confrontarsi sui problemi prima che essi diventino degli ostacoli insormontabili nella vostra vita a due.

Questo aiuterà a ridurre notevolmente lo stress nel vostro matrimonio e a farvi tornare il sorriso e la gioia di vivere.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *