Raggiungere gli obiettivi cancellando la parola “Dovrei” dal proprio vocabolario

Certamente ti sarà capitato nella tua vita di raggiungere un obiettivo che ha avuto benefici anche per la tua crescita personale. Tuttavia la realtà è che spesso capita che quando parliamo dei nostri obiettivi, siamo abituati ad usare troppo spesso la parola “dovrei”.

La maggior parte pensa che sia solo una parola innocente che permette di evitare noiose disquisizioni e confronti sulle proprie cattive abitudini. In realtà la parola “dovrei” avvelena le nostre ambizioni insinuando che quello che stiamo facendo non è abbastanza o non va sufficentemente bene, e che faremmo meglio a fare qualcos’altro.

Quindi quando dici che “dovresti” fare qualcosa, cosa stai dicendo quindi in realtà?

1 Che è un obbligo
Hai mai notato come non parliamo mai di come “dovremmo” fare delle cose che non ci sentiamo obbligati a fare? Se siamo infatti entusiasti di fare dello sport, non diciamo, “Dovrei” fare dello sport. Lo facciamo e basta! Invece, se ci sentiamo obbligati a fare esercizio fisico per dimagrire, esso diventa un “dovrei”.

2 Che hai intenzione di non fare una cosa e hai una scusa per giustificarti.
“Dovrei ……………..” è solitamente seguito da “ma …………….”. Quando dici cose come queste, stai proclamando all’universo che sei d’accordo che fare quella cosa sarebbe appropriato ma che hai intenzione di fare l’esatto contrario.

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


Immagina ad esempio quanto ridicolo saresti se dicessi al tuo capo: “So che la cosa giusta da fare è di rimanere fino a tardi per finire il discorso in modo da essere preparato per la riunione di domani ma invece di fare questo andrò a casa e rischierò di non averlo finito in tempo per l’incontro di domani mattina.” Se questo è quello che intendi, perchè preoccuparti quindi di aggiungere quel “dovrei”. Dentro di te sai comunque a cosa porterà il tuo comportamento.

3 Sai esattamente cosa avresti bisogno di fare per far andare meglio le cose e non hai ancora iniziato! Per tutti quelli che “dovrebbero” smettere di fumare, che “dovrebbero” perdere peso o che dovrebbero ritornare a scuola, essi sanno esattamente quello che devono fare per rendere la propria vita migliore per se stessi ma stanno usando il “dovrei” come una debole scusa per non agire! Certamente, stare dietro le quinte è molto più facile che affrontare il palco della vita, ma non otterrai nessun successo in questo modo.

Qual’è quindi la morale della favola?

Essa è che se hai una lunga lista di “dovrei” e una piccola lista di obiettivi da raggiungere, decidi quali di questi “dovrei” sono richieste assurde che fai a te stesso ed eliminali dal tuo vocabolario o mettili saggiamente non come priorità ma come passi successivi.

Mentre quelli che vuoi invece trasformare in realtà, eliminali anche loro stabilendo e scrivendo degli obiettivi su di essi e facendoli quindi diventare dei “voglio”.

Quindi, invece di trasformare la tua giornata in una cosa che “dovresti” fare e un’altra cosa che “dovresti” fare, trasforma definitivamente i tuoi “dovrei” in “voglio” o “non voglio” (almeno per ora). Mentre infatti “dovrei” ti toglierà potere e motivazione, “voglio” ti darà forza ed energia e farà in modo che le cose vengano fatte.

E con meno “dovrei” nel tuo vocabolario e più “Voglio” troverai ben presto te stesso molto più vicino al raggiugimento dei tuoi obiettivi e della vita che desideri vivere.

Il dr. Fabrizio Mardegan - Psicologo, offre sessioni a distanza per:
* Acquisire maggiore serenità dentro di te nel profondo
* Migliorare le relazioni con le persone che ami (partner, figli, genitori)
* Diminuire ansia e depressione
* Affermare te stesso-a nel lavoro e in famiglia
* Avere maggior successo nel tuo lavoro o riuscire a superare i blocchi a realizzare il tuo progetto
* Sbloccare e migliorare le tue capacità di vendita
* Affrontare la fine di una relazione
* Affrontare la perdita o malattia del della partner o di una persona che ami
* Affrontare qualsiasi sfida di vita e aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo

La prima sessione è gratuita e senza impegno via telefono o skype/whatsapp (i posti disponibili sono limitati)

Contatti: Telefono: 3249222149 Whatsapp: 0034 644 49 17 93 Skype: fabrizio.mardegan Email: info@drfabriziomardegan.com

Servizio disponibile in tutta Italia e anche se vivi all'estero
Tariffe contenute

dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo, ha una grande esperienza in sessioni psicologiche online o telefoniche.

Basa il suo approccio su una elevata comprensione psicologica profonda e intuizione e utilizza semplici e molto efficaci tecniche di auto aiuto che daranno un forte impulso positivo alla tua vita.

E una volta che avrai imparato queste tecniche le potra utilizzare da solo-a in qualsiasi situazione nella quale avrai bisogno di aiuto. Questo significa che quando le avrai imparare avrai trovato degli amici che ti aiuteranno per tutta la vita ad affrontare situazioni facili e difficili.

Il dr. Fabrizio Mardegan ha scritto molti articoli per siti importanti, come Medicitalia.it, il più importante sito italiano per professionisti medici, psicologi e dentisti.

I suoi articoli sono stati selezionati più volte per essere inclusi in uno dei più importanti quotidiani nazionali italiani: LaStampa.it

I suoi articoli più visitati su Medicitalia.it sono stati letti da 50 - 100 mila persone. Il dr. Fabrizio Mardegan è stato anche nelle nominations per il premio "Specialista dell'Anno" di Medicitalia.it

Siti del dr. Fabrizio Mardegan:
www.drfabriziomardegan.com
www.medicitalia.it/fabrizio.mardegan
www.obiettividivita.net

Puoi anche compilare il breve form sotto e cliccare su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *