Supponiamo che tu abbia una relazione a distanza con un uomo o una donna che hai ad esempio conosciuto su internet e che quella persona sembri essere quella giusta per te ma viva lontano da dove abiti.

Vale quindi la pena impiegare del tempo in una relazione a distanza con questa persona?

E se fosse veramente la tua anima gemella?

A questo proposito, potresti rimanere sorpreso dal renderti conto di quanto possa crescere una relazione se ci metti impegno e volontà.

Se conosci e applichi alcune semplici regole, la tua relazione può infatti diventare una delle più belle, appaganti e felici di tutte le coppie che conosci.

La distanza, combinata con telefonate e messaggi, via computer o tramite la classica lettera, può favorire la nascita di una relazione invidiabile che sarà il risultato dell’aver appreso le qualità di ognuno dei due, i valori e il modo di pensare, le sensibilità, i sogni e le aspirazioni.

Questo tipo di intimità è molto particolare e raffinata è può rendere i vostri incontri e la vostra relazione molto più speciale delle altre.

Ma forse starai pensando che le relazioni sono già complicate di per sé e che aggiungere la distanza potrebbe essere una sfida molto difficile.

Leggi quindi le seguenti regole e prova a tenerle a mente e ad applicarle nel caso tu abbia una relazione a distanza:

1 La qualità di una relazione può crescere notevolmente se entrambe le persone sviluppano l’abilità di condividere apertamente i sentimenti l’uno con l’altro. Non aver quindi paura di dire al tuo partner di cosa hai veramente bisogno e vuoi da lui o lei in quanto merita di sapere la verità ed avere gli strumenti per poter fare del suo meglio per far funzionare la relazione.

2 Fai in modo che la tua relazione diventi una priorità. Evita quindi di cancellare degli appuntamenti (anche se virtuali) ed evita di mettere giù il telefono per qualche motivo banale quando stai parlando con lei/lui. Così dimostrerai all’altra persona che consideri importante il vostro rapporto e comunicherai anche come vuoi che anche lui/lei consideri la vostra relazione.

3 Fai in modo di mantenervi in contatto ogni giorno. Se c’è la preoccupazione di spendere troppo di telefono o cellulare hai diverse possibilità al riguardo: fai una tariffa molto vantaggiosa che permette di comunicare a basso prezzo tra due cellulari (dedicata solitamente agli innamorati), parla via skype o chatta con messenger, invia delle email, delle lettere tradizionali, delle cartoline e anche dei fax. Non essere monotono/a, trova nuovi modi di comunicare e di sorprendere il tuo partner.


Scarica Gratis il Report "Trovare la Serenità" Clicca Quì

Le chiacchierate a tarda notte e le lettere dolci e premurose possono a questo proposito trasmettere molto di ciò che è più importante per la vostra vita assieme nel lungo termine: i vostri obiettivi, i vostri valori e i vostri sogni.

Se Vuoi Migliorare La Tua Relazione o Matrimonio e Riportarli Agli Splendori Iniziali o Essere Preparato/a ad Avere una Nuova e Meravigliosa Relazione, Leggi e Metti in Pratica:


4 Quando entrate in contatto, non parlate solamente dell’amore che provate l’uno per l’altro ma tenetevi informati anche sugli aspetti quotidiani delle vostre vite. In questo modo ognuno di voi sarà al corrente di cosa pensi l’altra persona, di cosa senta e di come stia andando la sua vita.

5 Sii preparato/a ad essere flessibile. E’ importante non essere possessivo/a. Infatti, essere paranoico/a e accusare farà solo in modo che crescano dubbi, insicurezze e tensioni tra di voi e nessuna di queste cose aiuterà la relazione a formarsi con successo.

6 Decidete come potrebbe essere il vostro futuro. Cominciate a pensare a dove potreste vivere assieme, che lavoro fareste, che casa comprereste. Tutto mantenendo un certo realismo su quelle che sono le possibilità concrete che le vostre condizioni vi permettono di poter pianificare con una certa sicurezza.

Quindi, se farete in modo di creare un’atmosfera di fiducia, vi informerete l’uno con l’altro delle vostre rispettive vite, manterrete i contatti costantemente e troverete delle soluzioni realistiche agli aspetti concreti della vostra nuova vita assieme, la vostra relazione potrà senz’altro trasformarsi in una normale relazione piena di felicità e di complicità.

Alla fine, avere una relazione splendida è il tuo obiettivo, giusto? Allora sarai anche disposto ad impegnarti e fare del tuo meglio per fare in modo che questo diventi realtà.

Per far nascere una relazione forte e meravigliosa o recuperare un rapporto di coppia in crisi, leggi e metti in pratica: Riporta il Tuo Matrimonio agli Splendori Iniziali


Scarica Gratis il Report "Trovare la Serenità" Clicca Quì


Hai un problema o un disagio che vuoi risolvere e non sai come fare?
Vuoi raggiungere un obiettivo nel lavoro, nelle relazioni o in amore e sei bloccato/a?
Fai la tua domanda o richiedi il tuo consulto gratuito allo psicologo Dr. Fabrizio Mardegan per capire come affrontare la situazione, riceverai risposta entro 24 ore

Il Tuo Nome:
E-mail:
La tua domanda: (clicca e tieni premuto in basso a destra per allargare la finestra)

Most Commented Posts

Tagged with:

Filed under: Vita di Coppia

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!