Scopri il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto

www.FelicitaPro.com

Il fallimento è la strada che porta al successo. Tutti i grandi uomini hanno fallito prima o poi nella loro vita. Ciò di cui hai bisogno quindi è di attribuire il giusto significato al fallimento.

Considera a questo proposito questo esempio:
Pensi di poter essere capace, di primo acchitto, a distinguere una pepita d’oro da una falsa?

Probabilmente, come la maggior parte delle persone non sarai in grado fare ciò in quanto entrambe sono molto simili, a meno che tu non abbia acquisito precedentemente la conoscenza per poter capire quale delle due sia vera.

La stessa cosa può essere detta del fallimento. Di primo acchitto, tutti i fallimenti potrebbero sembrare uguali perchè essi portano conseguenze ed emozioni negative ma è possibile che i lati nascosti di questi fallimenti siano ciò di cui hai bisogno per raggiungere il successo.

Forse hai già letto questo in un libro o in una rivista ed è proprio così: spesso il successo è camuffato sotto forma di fallimento in quanto quest’ultimo è un passo necessario per realizzare i propri obiettivi. Il fallimento è inevitabile nella strada che porta al successo ed è un ingrediente fondamentale per riuscire nella vita.

Come dovresti quindi usare questo ingrediente fondamentale?

In realtà tutti i fallimenti hanno le potenzialità di diventare delle storie di successo ed è solo questione di saperli usare a proprio vantaggio. Devi quindi ricordare che la pratica rende perfetti e che man mano che sperimenti dei fallimenti, imparerai cosa funziona e cosa no.

Per ogni fallimento che sperimenti nel modo giusto, avrai infatti fatto un passo in avanti verso il successo e questo è il motivo per il quale non devi arrenderti facilmente quando ciò accade.

Devi quindi credere fortemente nelle tue capacità ed esse ti motiveranno a continuare ad avvicinarti alla vita che desideri avere.

Perciò, non aver paura del fallimento! pensa al fallimento come ad uno strumento per il successo. Oggi potresti aver fallito ma questo non dovrà farti abbandonare il tuo obiettivo.

Ci sono altri fallimenti nella tua vita? Accoglili! Più fallimenti significano maggiori insegnamenti che possono essere appresi. Questa è l’attitudine che devi mantenere nella tua mente e nel tuo cuore per continuare ad avvicinarti al tuo obiettivo finale.

Ma cosa fare se non hai più risorse dentro di te? Cosa fare se stai accumulando debiti? Cosa fare se le tue certezze cominciano a scricchiolare?


Video "FelicitàPro":
Clicca sulla freccetta in alto
a sinistra sul video per vederne altri


Questi sono i momenti nei quali verranno misurati la tua determinazione e la fiducia in te stesso. Se crederai veramente che ce la farai nonostante molti possibili fallimenti, allora ce la farai!

Cerca quindi di far fruttare al meglio i tuoi fallimenti e di imparare da essi. Fai una lista di essi su un foglio di carta e usa questa lista per capire i motivi del fallimento e tutto ciò che essi ti hanno insegnato e che userai per agire diversamente in futuro.

Man mano che proseguirai nonostante i fallimenti, troverai che l’inesperienza ti aveva fatto compiere degli sbagli che ora sapresti riconoscere subito e che non commetteresti più.

Dovresti infatti arrivare al punto in cui dirai: “E’ ovvio che in quel modo non poteva funzionare, ora so che non farei più quegli sbagli”. E nota come non saresti potuto arrivare a capire questa cosa se tu non avessi provato e fallito in precedenza.

Dopo un fallimento, quindi, non arrabbiarti con te stesso ma poniti bensì queste domande: Cosa ho fatto di sbagliato? Come posso fare meglio?

Farti delle domande ti porterà infatti a massimizzare le preziose opportunità di insegnamento presenti in ogni fallimento.

Infine, per capire come affrontare i fallimenti, considera un altro esempio:
Immagina di trovarti in mezzo ad una tromba d’aria: cosa faresti in questa situazione?

Sicuramente smetteresti di fare ciò che stavi facendo e proveresti a proteggerti nel miglior modo possibile. Aspetteresti quindi in un posto sicuro che finisca e che ritorni a splendere il sole.

E nonostante l’intensità dello stesso, dovrai mantenere la speranza di sopravvivere.

Ecco, sappi quindi che il fallimento è come una tromba d’aria. Esso passa velocemente e ti da l’opportunità di smettere di pensare dove, come e perchè hai sbagliato. La soluzione che stai aspettando è che arrivi il sole dopo la tempesta.

Dopo di che metterai assieme le tue risorse, farai alcuni aggiustamenti e quindi continuerai a perseguire il tuo obiettivo.

Ricorda quindi che tutti i fallimenti hanno la potenzialità di diventare delle storie di successo e che è solo una questione di usare i fallimenti a tuo vantaggio.

Essi infatti ti renderanno più saggio e ti aiuteranno a scoprire la pepita d’oro nascosta del successo.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 

Scopri un Nuovo Metodo Rivoluzionario
CLICCA SULL'IMMAGINE:

Aumentare-Felicità-Serenita
SCEGLI COSA LEGGERE TRA TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG:

Tagged with:

Filed under: Avere Successo

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!