Al giorno d’oggi è molto comune che la sessualità di coppia determini la direzione verso le quali l’amore e le relazioni stanno andando e a questo proposito c’è da notare come molto spesso, appena una coppia si unisce i partner vogliano soddisfare immediatamente il desiderio sessuale.

Ma quando la sessualità, la solitudine o la paura giocano un ruolo preponderante nel far iniziare una relazione, è molto probabile che la coppia possa durare per un breve periodo e che i problemi vengano ben presto fuori. E questi problemi saranno palesati dalle abitudini, dalle parole e dalle azioni.

Il punto fondamentale è che l’amore è di più di quello che molti pensano sia. Le motivazioni egoistiche o la paura fanno solo terminare in fretta le relazioni in quanto il proposito principale era di soddisfare un desiderio sessuale o di coprire una paura o un vuoto emotivo.

Mentre, per avere una relazione che possa durare a lungo, ci devono essere degli elementi di amore e gli stessi devono essere presenti nella mente della coppia che si unisce in una relazione.

Scoprire le diverse forme di amore ti può quindi aiutare ad apprezzarne il suo funzionamento. Quando ad esempio una madre educa un figlio per spiegargli come andare per strada, la madre sta manifestando il suo amore per proteggere suo figlio dai pericoli.

Quando un padre fa sapere alla famiglia che dei problemi stanno danneggiando l’organizzazione famigliare, egli avvia una conversazione aperta per risolvere il problema. Il padre sta quindi esprimendo amore nello sforzo di rendere il suo impegno fermo e solido.

Queste volontà di risolvere i problemi sono quindi delle forme di amore.

Purtroppo però la volontà di risolvere i problemi è rara nelle relazioni di oggi. Infatti quando sorgono dei problemi le coppie spesso decidono che la separazione o il divorzio siano le uniche soluzioni possibili.

I problemi che derivano da oneri finanziari, relazioni adultere e mancanza di considerazione per l’altro spingono spesso e con facilità a dire “Non posso più andare avanti così” e a far decidere ad uno o all’altro dei partner di separarsi.

In questo caso possiamo vedere come questo tipo di relazioni sia nato più con il desiderio di soddisfare dei bisogni immediati che con l’amore in quanto la sofferenza a lungo termine non è sopportata in questo tipo di relazioni.

Se la coppia fosse invece partita con fondamenta solide, quando sarebbero sorti i problemi, avrebbero trovato un accordo migliore e più produttivo. Certo, quando il problema è il tradimento sappiamo che la persona che lo commette agisce solamente in base al suo desiderio e quindi considerare la separazione o il divorzio come via d’uscita è logico e facile.

Questo invece non accadrebbe mai se il partner si prendesse il tempo di analizzare la vita e il carattere dell’altro/a e si prendesse il tempo di conoscere l’altra persona prima di permettere l’atto sessuale.

Quindi, mettere delle regole per saper valutare la relazione ti può aiutare ad impedire di dare vita ad amori e a relazioni che porteranno ben presto alla separazione e/o al divorzio.

Quando stabilisci degli standard stai stabilendo un regolamento e non dovrai mai permettere ai tuoi standard di andare al di sotto delle tue credenze per riuscire davvero a creare una relazione che durerà a lungo.

In conclusione si può quindi dire che oggi la sessualità gioca un ruolo molto importante nell’amore e nelle relazioni e che la sessualità è uno degli elementi che fa funzionare la relazione ma non è l’unico ingrediente necessario per far durare un amore.

Quindi, dare la giusta importanza alla sessualità ti potrà aiutare a trovare il vero amore se allo stesso tempo darai anche la giusta importanza a tutti gli altri ingredienti che messi assieme daranno vita ad un amore che durerà a lungo.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 

 


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Sesso

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!