Skip to main content

Siti di incontri: errori comuni da evitare per incontrare donne online

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Se hai deciso di conoscere donne o uomini tramite i siti di incontri online hai bisogno di sapere quali sono gli aspetti chiave per avere successo con i servizi di incontri.

Quali sono quindi i pro e i contro e quali gli errori comuni che vengono fatti da chi si appresta ad utilizzare tali servizi per la prima volta? Continua perciò a leggere per trovare alcune idee su come fare i tuoi primi passi nell’entusiasmante mondo degli incontri online.

La prima cosa da fare è quella di trovare un sito di incontri online che sia adatto a te e alle tue esigenze. L’aspetto positivo a tale riguardo è che ci sono molti ottimi siti seri di incontri al giorno d’oggi e che ce ne sono anche parecchi di gratuiti.

In questo modo avrai la possibilità di avere un’ampia scelta e, per i servizi gratuiti, anche di non dover preoccuparti di dover pagare più iscrizioni mensili.

Seleziona quindi un servizio che ti dia l’impressione che ci siano membri per i quali potresti essere interessato e che sembra avere le caratteristiche che possano soddisfare le tue esigenze. Fai comunque attenzione al fatto che possono esserci dei servizi che hanno dei profili non veritieri, compilati con l’intento di farti iscrivere al servizio a pagamento.

La prossima cosa che hai bisogno di fare è di compilare il tuo profilo. L’importanza che ha questo fattore per avere successo in un sito di incontri e conoscere donne sul web è cruciale. Il profilo sarà infatti la tua introduzione al resto degli iscritti su qualsiasi sito di incontri tu ti iscriverai.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


A questo proposito, poi, c’è da dire che spesso gli iscritti ai siti di incontri sono diffidenti all’idea di pubblicare una foto. Se ti senti a disagio per quanto riguarda questo aspetto, potrai attendere, ma tieni a mente la possibilità di includere una fotografia in quanto questo moltiplicherà il numero di risposte che potrai ricevere.

Fai inoltre in modo che il tuo profilo sia amichevole e positivo e sii onesto su tutto quello che scriverai in esso. Se modifichi la realtà per renderlo più accattivante (a meno che non risulti chiaro che stai scherzando) la verità verrà fuori magari proprio quando incontrerai quella persona speciale che stai aspettando da lungo tempo, e quindi è meglio essere sinceri fin dall’inizio.

Inoltre, anche se il tuo profilo è molto importante, non prenderlo troppo sul serio. Ricorda che prima di tutto utilizzi i servizi di incontri online per passare del tempo piacevole parlando con altre persone e che è desiderabile che questo tuo intento venga trasmesso alle donne (o uomini) che visiteranno il tuo profilo.

Ricorda poi di essere onesto e sincero con le donne alle quale manderai dei messaggi e dalle quali ne riceverai a tua volta. Non c’è infatti niente di peggio di pensare che stai conoscendo un tipo di persona e di capire, dopo averla incontrata, che la presentazione che ha fornito di se stessa non era veritiera.

Quindi, nei siti di incontri online come nella vita di tutti i giorni, è importante cercare di rendere positiva l’esperienza propria e quella delle persone con le quali entrerai in contatto. In questo modo, anche se ci sono persone che non faranno lo stesso con te, riuscirai certamente ad attirare a te quella persona così speciale che stai cercando.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *