Siti incontri: cosa pensano le donne quando leggono il tuo profilo

Una delle più grandi debolezze di buona parte degli uomini è quella di voler sentirsi comodi. E quando sono online essi spesso vogliono rilassarsi e dimenticano di essere efficenti e attivi.

Capita quindi che vogliano solo navigare pigramente e magari aspettare che siano le donne a fare il primo passo. E quel che è peggio è che non si preoccupano di compilare completamente il loro profilo magari scrivendo solo poche parole. E tu, fai parte di questo tipo di uomini?

Allora vediamo qual’è l’idea che si fa una donna di un uomo quando legge il suo profilo online in un sito di incontri in base a delle frasi comuni che si possono trovare nelle descrizioni che gli utenti maschi fanno di se stessi:

* “Contattami e non te ne pentirai”. Quello che pensa una donna quando legge questo è: “Cosa??? Il prossimo!!!”

* “Sono il migliore e sto aspettando te” Lei penserà “Si, certo, il prossimo!”

* “Se vuoi sapere qualcosa di più di me, chiedi!” oppure “Se vuoi avere la possibilità di conoscermi, contattami”. Lei penserà “Perchè dovrei voler saperne di più di te? Non sei nessuno per me.” qui il problema sta nel fatto che non le stai dando alcuna ragione o motivazione per contattarti.

Devi capire che lei sta navigando tra decine di profili e quindi devi darle una motivazione per fermarsi nel tuo. Se scrivi qualcosa del tipo “Scoprirai molte cose di me più avanti”, lei penserà “Davvero? Aspettami… il prossimo”

La chiave per attrarre l’attenzione di una donna è invece quella di scrivere come se le stessi parlando faccia a faccia. E dovrai fare questo dall’inizio creando un profilo che sia indirizzato a lei come donna.

Quindi sii specifico, dicendo ciò che stai cercando veramente. Scrivi quali sono le cose per te più importanti, dove vorresti vivere con la tua prossima ragazza, l’età ecc.

Ad esempio scrivere qualcosa del tipo: “Sono un ragazzo serio, cerco una donna bionda che vive a Milano di età compresa tra 30 e 42 anni. Amo i bambini quindi non mi disturba il fatto che tu sia già madre.” ti permetterà di fare la differenza.

Tutte le donne che corrispondono a questi criteri smetteranno infatti di navigare tra i profili e penseranno: “Wow, sta cercando me. Sono la migliore per lui.”

Poi potrai dire anche qualcosa su te stesso, ma qualcosa che sia positivo ed interessante. Qualcosa che la indurrà a smettere di cercare per soffermarsi sul tuo profilo. Ad esempio scrivi “Voglio queste tre cose nella mia vita: amare, essere amato e una famiglia.” Ricordati che è più importante ciò che stai cercando rispetto a ciò che sei. Può suonare strano e/o triste ma è vero.

Quindi migliora il tuo profilo oggi se vuoi davvero ricevere messaggi di donne interessate nella tua area personale del sito di incontri.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *