Skip to main content

3 Cose che puoi Fare per dare Luce al tuo Sogno

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

come raggiungere il tuo sogno
come raggiungere il tuo sogno

IL TUO SOGNO. Lo senti dire continuamente: “Segui il tuo sogno”, ” Trova il tuo sogno”, “I sogni diventano realtà”. Il modo in cui la gente parla sul vivere i propri sogni è come se tutti dovessero averne uno!

Penso che ce l’abbiano, il che vuol dire che penso che ce l’abbia anche tu! Quindi, se le affermazioni coraggiose che ho riportato sono vere, come puoi fare per dar luce ai tuoi sogni?

Ecco tre consigli che ti possono aiutare:

1 PERMETTI A TE STESSO DI SOGNARE
Noi smettiamo di sognare perché a qualche punto della nostra vita qualcuno ci ha detto che il sogno che avevamo era irrealistico e dopo aver sentito un certo numero di volte dire questa cosa dagli altri, abbiamo iniziato a crederci anche noi. E un sogno che una volta ci sembrava così entusiasmante e sembrava così possibile da raggiungere, improvvisamente ci fa sentire sciocchi anche solo per averlo avuto. Così abbiamo deciso di fare l’unica cosa possibile, ossia tenere i nostri sogni ben nascosti e non condividerli con gli altri.

Ma il fatto che il tuo sogno sia riservato non significa che non esista più; potrebbe costituire invece il fattore che continua a farti sentire vivo e a tenere vivo il tuo entusiasmo! Se hai mai avuto la sensazione che “c’è di più nella vita”, ascolta attentamente perché è il tuo sogno che sta parlando!

Come puoi quindi ridare luce tuo sogno?

Puoi chiedere te stesso: ” Se i soldi non fossero il mio obiettivo, il fallimento non fosse una possibilità, cosa farei con la mia vita?”

2 NON GIUDICARE IL TUO SOGNO
Non c’è una scala per misurare i sogni. In altre parole, un sogno non è migliore o peggiore di un altro. Il tuo sogno è il tuo sogno!


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Se da quando avevi otto anni volevi studiare la vita e l’habitat degli iguana, forse il tuo sogno è esattamente quello che hai bisogno di fare per sentirti al tuo meglio e per vivere una vita che senti che ha un significato.

Quindi non giudicare il tuo sogno. Coltivalo e ricorda che hai questo sogno per una ragione precisa.

Come trovare e raggiungere i propri sogni nella vita.
Come trovare e raggiungere i propri sogni nella vita.

3 SII PAZIENTE
I sogni hanno bisogno di tempo per realizzarsi, specialmente quando non hai permesso a te stesso di sognare per un certo periodo.

Alcune persone conoscono il proprio sogno fin da bambini. Per gli altri è fondamentale rimanere aperti e curiosi per capire quale sia il nostro sogno. Ascolta il tuo istinto, il tuo cuore e la tua anima e abbi fiducia sul fatto che hanno la risposta che stai cercando.

Potrebbe volerci del tempo perché il tuo sogno si riveli. Quindi, l’ultimo consiglio è quello di avere pazienza. Potrebbe volerci del tempo per far venire alla luce il tuo sogno, ma ne sarà valsa la pena.

IN CONCLUSIONE:
Permettere te stesso di sognare, non giudicare il tuo sogno e avere pazienza: queste sono tre cose che puoi fare oggi per dare luce tuo sogno.

Man mano che cresciamo diventiamo più realistici. Ma quando cerchi di capire qual è il tuo sogno non c’è spazio per il realismo. Porti la domanda riportata sopra (se i soldi non fossero un problema ecc) permetterà di liberare la tua fantasia e ti permetterà di sognare. Ci sarà poi spazio e tempo per le questioni pratiche ma per ora dai ancora una volta a te stesso il permesso di sognare e quando lo fai, fallo in grande!

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, fare le tue domande, condividere i tuoi stati d'animo ed entrare in una comunità di persone positive e desiderose di crescere e di stare bene, scopri che benefici puoi avere dal nuovo forum gratuito che ho creato "Lo Psicologo Risponde", Clicca qui.

Puoi anche fare direttamente la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *