Skip to main content

8 Strategie di Sviluppo Personale per Essere Felici

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Ecco delle strategie di sviluppo personale che puoi applicare nella tua vita per essere felice:

1 Ricicla la tua Aggressività. Non gettarla via, riciclala per il tuo sviluppo personale e per avere successo! Usala per qualcosa che vuoi veramente! Richiama le forze selvagge dentro di te e mettile al lavoro per raggiungere i tuoi obiettivi e per avere successo. L’aggressività fa parte del tuo essere quindi non provare a rifiutarla perchè la farai solo crescere.

2 Non farti influenzare da quello che dicono gli altri. Lasci che le parole degli altri ti influenzano? Dai importanza a quello che pensano di te? Per essere leader, ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso. Non è infatti quello che dicono di te il problema ma è bensì quello che dici a te stesso dopo che hanno smesso di parlare.

3 Esprimi i sentimenti e non tenere tutto dentro. Trova situazioni e modi nei quali puoi esprimere i tuoi sentimenti e non devi tenere tutto dentro. Questo è importante per il tuo sviluppo personale e per aumentare l’autostima, perchè essere in situazioni e con persone che non accettano che tu esprima quello che sei ti manderà il messaggio che i tuoi sentimenti non siano importanti.

4 Crea una nuova abitudine nella tua vita. Creare una nuova abitudine rivolta a raggiungere i tuoi obiettivi è una delle cose migliori che tu possa fare. Potresti ad esempio andare a correre ogni mattina o decidere di leggere la sera piuttosto di guardare la tv. Questo ti permetterà anche di aumentare l’autostima.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


5 Segui le Coincidenze. Niente avviene per caso e questo vale anche per quelle che chiamiamo coincidenze. A questo proposito, se assisti a qualcosa che può sembrare una coincidenza, allora sei molto fortunato, perchè hai appena ricevuto un segnale. Seguilo perciò con fiducia perchè ti porterà bene nel tuo cammino di crescita personale.

6 Scrivi una lettera di ringraziamento. E’ possibile poi inviarla o meno, il vero proposito è proprio quello di scriverla. Scegli una persona che ti ha aiutato in passato. Inizia a scrivere la lettera e di tutto quello che vuoi dire a questa persona. Questo ti farà capire per cosa sei realmente grato nella tua vita e favorirà la tua crescita personale.

7 Costi. Ci sono incredibilmente moltissimi imprenditori che avviano un’impresa senza avere la più pallida idea di quali saranno i loro costi. Quindi, se vuoi avere successo nella tua attività dovrai sapere fin dall’inizio quali saranno i costi necessari per mettere in pratica la tua idea. Inoltre, è necessario fare delle proiezioni per prevedere gli utili possibili futuri. Conosci quindi i tuoi numeri e fai in modo che siano precisi.

8 Trascorri del tempo da solo. Assicurati di dedicare abbastanza tempo anche per te stesso. Questo non serve necessariamente per ricaricarti, ma hai bisogno di questo tempo per riflettere e formare una nuova prospettiva. Per avere successo fermati quindi un attimo e guardati intorno. Dove sei adesso? Dove vuoi arrivare nella tua vita?

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, fare le tue domande, condividere i tuoi stati d'animo ed entrare in una comunità di persone positive e desiderose di crescere e di stare bene, scopri che benefici puoi avere dal nuovo forum gratuito che ho creato "Lo Psicologo Risponde", Clicca qui.

Puoi anche fare direttamente la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"