Skip to main content

Strategie per far finire un Appuntamento da Incubo

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

La ragione reale per la quale vai ad un appuntamento è di capire se l’altra persona ti piace abbastanza da passare del tempo assieme a lei e se lei prova la stessa cosa nei tuoi confronti.

Tuttavia, per quanta speranza si possa riporre in un appuntamento, raramente ci sono garanzie che esso vada secondo le nostre aspettative.

Dovresti essere quindi preparato ad affrontare la situazioni in cui un appuntamento dovesse andare veramente male tanto da farti desiderare di porvi termine il prima possibile ed è quindi utile, per questo, avere una strategia di uscita già pronta.

Non serve tuttavia che questa venga pianificata come avviene per un’operazione militare, ma il tutto richiede un minimo di programmazione per riuscire a liberarsi nel caso che le cose stiano andando veramente male e che tu ti senta quindi a forte disagio a portare a termine l’incontro.

Può anche capitare che un appuntamento stia andando così male da far desiderare ad entrambi di concluderlo in anticipo. Se siete quindi civilmente d’accordo di fare così, allora sarà meglio per tutti e due.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Se così non fosse però, in questo caso ti viene in soccorso la tecnologia e il cellulare, che sicuramente avrai portato con te, ti aiuterà a trovare una soluzione efficace.

Pianificare con un amico che lo stesso ti chiami ad un orario predeterminato per assicurarsi che tutto stia andando bene ti fornirà, ad esempio, una possibile strategia di uscita. Quando il telefono squilla, guarda quindi il display e di: “Scusami, ma devo proprio rispondere”, e rispondi in un modo tale da rendere più facile la via d’uscita.

Inoltre, se puoi programmare in anticipo il tutto, avere una parola in codice può essere una buona idea. Per esempio, se la parola in codice è “tubatura”. Tu risponderai al telefono e dirai: “Pronto”; farai quindi parlare il tuo amico/a e quindi dirai “Oh no! La tubatura sta perdendo acqua?” e in seguito comunicherai che devi proprio andare perchè c’è un problema urgente in casa al quale devi trovare una soluzione.

E anche se il tutto potrebbe sembrare banale e non essere una bella cosa da fare, a volte potresti trovarti in una situazione nella quale per salvaguardare te stesso e il tuo benessere dovrai trovare una veloce via di fuga.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *