Skip to main content

Supera le Aspettative e Goditi il Successo

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Il principio basilare ma importante del successo nella vita e nel lavoro è quello di dare un servizio migliore con un’attitudine mentale positiva sopra e oltre quello che ci si aspetta da te.

La natura applica questo principio con la produzione di cibo che cresce nel terreno. L’agricoltore deve però raggiungere il terreno stesso, arare la terra e piantare il seme nel giusto periodo dell’anno.

Egli non riceve nessun compenso in anticipo per il suo lavoro ma lavora in armonia con le leggi della natura e le sue richieste. La natura fa quindi il suo corso e fa germogliare i semi che ha piantato fino a diventare un “prodotto” agricolo che verrà usato come cibo.

Per ogni granello di grano o frumento, la natura ne ritornerà infatti centinaia. La natura percorre il cammino necessario producendo abbastanza cibo per ogni essere vivente per assicurare la sopravvivenza delle specie ed essa scoraggia quindi la pratica di prendere qualcosa per niente!

Nel mondo animale capita la stessa cosa. Gli animali nella foresta devono cercare cibo nella vegetazione o andando a caccia per sopravvivere. E la natura ancora fornisce il cibo necessario ad ogni essere vivente ma ogni creatura deve lavorare per ottenere quel cibo.

E nel lavoro è la stessa cosa. Ad esempio un cameriere efficiente e cortese in un ristorante è un buon esempio di cosa significhi andare oltre le aspettative. La maggior parte delle persone noterà infatti la sua attenzione extra e il buon servizio e lascerà una mancia generosa.

E’ anche vero che chiunque può guadagnarsi da vivere senza andare oltre le aspettative ma essi non godranno mai della sicurezza economica e del lusso.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Il Colonnello Sanders, gestore di un’imponente catena nella quale si vende pollo, cambiò e provò la sua ricetta migliaia di volte prima che fosse accettata e promossa. Se avesse rinunciato dopo 100 o 200 volte egli avrebbe dovuto accontentarsi della sua pensione mensile minima.

Egli ha invece provato con la sua storia che andare oltre alle aspettative con un’attitudine mentale positiva aiuterà chiunque a raggiungere i suoi obiettivi.

I vantaggi di andare oltre le aspettative sono quindi:

1 La Sicurezza di avere un lavoro anche quando c’è poco lavoro e molta disoccupazione
2 Un compenso extra per i servizi resi.
3 Permette di creare un’attitudine mentale positiva
4 Fa sviluppare l’iniziativa personale
5 Ha un effetto positivo sui colleghi e sui dipendenti
6 Aiuta a sviluppare degli obiettivi chiari nella vita
7 Da una direzione alla vita
8 Permette di evitare di rimandare le cose
9 Permette di rimanere mentalmente lucidi
10 Stimola lo spirito

Quindi se vai oltre le aspettative e la rendi un’abitudine quotidiana ti distinguerai dalla massa e ti godrai un successo senza fine per il resto della tua vita!

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *