Skip to main content

Un Momento può Cambiare una Vita

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Un singolo momento può cambiare la tua vita.

Christopher Reeves aveva tutto quello che poteva desiderare – fama, fortuna una relazione amorosa e dei figli. Mentre si divertiva con il suo sport preferito, cadde da cavallo. In una frazione di secondo la sua vita intera fu stravolta!

Egli non è comunque solo.

Un giovane uomo con una vita piena di promesse ebbe un incidente al lavoro. Questo lo fece diventare disabile. Con una giovane famiglia e il primo bambino in arrivo, come avrebbe dovuto sentirsi?

Ci sono quelli che incappano in un evento negativo che li porta ad essere fisicamente disabili e vedono portarsi via la loro mobilità. Essi si trovano loro malgrado a dover soffrire della perdita della loro indipendenza. Alcuni devono sopportare la perdita della parola per il resto della loro vita. E in quel modo se ne vanno la maggioranza dei loro sogni e la loro vita non sarà più la stessa.

Alcuni soffrono una dura perdita finanziaria e vedono portarsi via tutto quello per cui hanno lavorato duramente senza che possano farci nulla per evitarlo.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Pensa poi alle vittime dello Tsunami o dell’uragano Katrina o del terremoto in Abruzzo. Molti stanno facendo gli sforzi per ricostruire le loro vite – ma potranno effettivamente ancora essere le stesse?

C’è però un altro aspetto. Ci sono alcune persone fortunate che trovano la forza nella loro malattia e disabilità, nei crolli finanziari, nelle calamità e dopo aver subito crimini e violenze. Dopo le ore buie della sofferenza, esse infatti si impegnano a dare un nuovo significato alle loro vite e con coraggio, perseveranza e forza di spirito alla fine vincono le loro battaglie  e diventano dei pilastri nelle loro comunità.

Christopher Reeves ha utilizzato il resto dei suoi anni da paraplegico come promotore della causa per la ricerca sui danni alla spina dorsale. La sua disabilità non lo ha mai fermato.

Quindi una malattia, un incidente, delle calamità naturali, delle perdite finanziarie, dei crimini, delle violenze e delle perdite di una persona amata come un inaspettato cambiamento di carriera sono realtà del nostro mondo.

Molti di noi pensano che non potrà mai accadere ma invece può.

Decidi quindi di Vivere Oggi! Nessuno sa infatti cosa porterà il domani.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *