Vivere profondamente

Certamente vorrai lasciare la tua impronta in questo mondo. Ma ti senti assorbito da pensieri di risultati da raggiungere, obiettivi, preoccupazioni e desiderio di successo. Quindi quali sono gli effetti in questo caso? Ecco una dimostrazione di quale sia la verità e di cosa sia veramente importante.

Quando comprendi e realizzi che vuoi veramente avere un ruolo importante in questo mondo, di fare la differenza, ricorda che dovrai avere un atteggiamento consono a questo tuo intento in ogni momento del presente.

Quando sei invece troppo impegnato a preoccuparti di ciò che non hai e di quello che dovresti fare, non stai vivendo il presente ma sei consumato dal passato che non è possibile cambiare e dal futuro che deve ancora arrivare. E nessuno di questi modi di vivere avrà alcun effetto positivo.

Gli effetti sono qui e ora. Quindi fermati, diventa consapevole del presente e connettiti in una relazione positiva con le persone attorno a te. Vivi nel presente e realizza perciò degli effetti positivi con le persone che vedrai nella tua vita oggi.

E il tuo futuro sarà infinitamente più prospero e pieno di potere di come potresti mai immaginare quando ti focalizzi sulle cose giuste: le relazioni, la gente, l’amore e la comunità.

Vivere nel presente ti terrà impegnato in modi che ti daranno le più grandi intuizioni su te stesso e su quello che sei; quello che gli altri vedono in te; cosa ti fa entusiasmare; e dove stai andando con la tua vita.

Dedicare del tempo agli altri nel presente arricchirà la tua esperienza di vita man mano che l’energia di due o più persone creeranno delle nuove possibilità.

Non dipende mai da quello che ricevi, dipende sempre da quello che dai! Con una maggiore consapevolezza, che può arrivare solo vivendo nel presente, prenderai delle decisioni migliori e vivrai una vita molto più profonda e piena di significato e soddisfazione.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *